top of page

ANIMALI LIBERI IN CITTÀ

CORONAVIRUS: LA NATURA RIPRENDE LA TERRA, ANIMALI LIBERI.
​
​

di  M. Galasso, A. Coppolecchia, G. Ranzi

​

Dalla redazione della 2^D

Ciao a tutti!

In periodo di quarantena abbiamo deciso di comunicare tutto ciò che riteniamo degno di attenzione.

Siamo, purtroppo, costretti a rinunciare ai nostri spazi e speriamo che tutto possa finire al più presto, però abbiamo anche cercato di sfruttare questo momento difficile per reinventare il nostro modo di apprendere e "fare scuola".

Ormai siamo tutti alle prese con computer, smartphone, mail, sms, social media, e potremmo ancora continuare...

Ciò che ci preme, però, sottolineare è che si impara sempre, soprattutto dalle situazioni o dai momenti difficili. Del resto vale il detto "La necessità aguzza l'ingegno".

Abbiamo, come classe, deciso di creare questo nostro contenitore per trasmettere ciò che riteniamo interessante, ma saremo altrettanto felici di offrire questo spazio a quanti vorranno inviarci i loro articoli su temi che riguardano noi ragazzi.

​

Seguiteci!

 

La 2^D Panzini

IMG_9921.jpg

In questi giorni di quarantena forzata la natura si sta riappropriando della terra, con numerosi avvistamenti di animali in situazioni e luoghi inusuali, non solo nelle campagne ma anche nelle città e nelle grandi capitali. Questo sta avvenendo un po' in tutta Italia e non solo. Visto che l’uomo è costretto a stare in casa, gli animali si impossessano delle strade cittadine. 

In questo periodo si è portata l’attenzione verso quelli che sembrano i lati positivi di questa situazione. Infatti negli ultimi giorni e settimane sono stati avvistati moltissime specie di animale come delfini, lepri, cigni, pavoni e cinghiali nei parchi o nei centri e sembra che le città si siano trasformate in giungle “invase” da animali. Inoltre molti animali, che prima erano a rischio estinzione causa dell’ inquinamento, adesso sono più sani dato che l’uomo non sta più trasformando e distruggendo i beni della Terra.

​

animali.jpeg
bottom of page